Incontro con il Ministro Costa e con il Sottosegretario Micillo

Venerdì 24 maggio, ho partecipato a due diversi eventi presenziati, rispettivamente, dal Sottosegretario all’Ambiente Salvatore Micillo e dal Ministro dell’Ambiente Sergio Costa.

Nel primo, tenutosi a Teano (CE) presso un istituto superiore di secondo grado, insieme al Sottosegretario abbiamo discusso con gli studenti di Plastic Free e di Economia del riciclo.

Nel pomeriggio, a Capua, insieme al Ministro abbiamo incontrato la cittadinanza, preoccupata per il pesante inquinamento ambientale dell’area.

Il Ministro si è impegnato ad attenzionare di più e meglio tutto il territorio casertano, chiedendo la massima collaborazione da parte di tutti.

Nel mio breve intervento, invece, ho spiegato le ragioni per le quali bisogna investire nuovamente ed in maniera più incisiva nell’agricoltura e nell’allevamento, in virtù del fatto che il territorio casertano vanta numerosi prodotti d’eccellenza.

Inoltre, considerate l’enorme patrimonio culturale della città di Capua, sarebbe indispensabile puntare anche sulle nuove forme di agroturismo.

Share This