Dopo due anni esatti dal primo incontro, seguito da una serie interminabile di tavoli tecnici presso il Ministero del Lavoro, riunioni, telefonate, mail ed interlocuzioni con tutte le Istituzioni coinvolte, con l’approvazione dell’emendamento a mia prima firma 52.023 abbiamo finalmente riconosciuto un diritto negato – da anni – ai lavoratori LSU ex-Vavid di Pastorano (Caserta) e ad altre decine di lavoratori in Italia (Pirelli pneumatici SpA, Pirelli cavi e sistemi SpA, Co.Ge.I. SpA e Itel SpA.), impiegati nella Pubbliche Amministrazioni entro il 31 dicembre 2016.

Tra poche ore, dopo l’approvazione della Manovra, il loro diritto ad essere stabilizzati sarà sancito da una legge dello Stato e nessuno – mai più – potrà inventare scuse o procrastinare le loro assunzioni.

Sono emozionata e felice per questo straordinario risultato e mi unisco alla gioia dei lavoratori e delle loro famiglie nel trascorrere il Santo Natale con il cuore più leggero, consapevoli che la giustizia, alla fine, vince sempre.

Share This