A seguito della mia comunicazione dello scorso 24 gennaio, relativa al finanziamento ministeriale ottenuto dal “Comitato nazionale per le celebrazioni del centenario della scomparsa di Enrico Caruso” (1873-1921), sono stata contattata dal tenore inglese Mark Milhofer, artista di fama internazionale.

Il Maestro Milhofer mi ha riferito della sua grande passione per Enrico Caruso e, per tale motivo, in occasione del centenario della sua morte, celebrerà il suo mito in un recital dal titolo “Enrico Caruso: la sua musica, le sue parole”, che terrà in diretta streaming gratuita dalla sua residenza di Londra (Regno Unito), domenica 28 febbraio, a partire dalle ore 20.00 italiane (19.00 ora locale). Sarà accompagnato dalla pianista Katalin Csillagh.

Il programma (che qui si allega in anteprima) prevede i grandi successi di Caruso ma anche brani scritti direttamente dal grande tenore napoletano.

Sulla base di quanto riferitomi dallo stesso Maestro, brevi note storiche – con riferimenti anche a Piedimonte Matese (all’epoca Piedimonte d’Alife), luogo originario della famiglia Caruso – faranno da cornice all’esibizione.

Per seguire la diretta bisogna collegarsi al sito ufficiale www.markmilhofer.com

Share This