Considerato il polverone mediatico innescato sui social network e sul web, basato su dichiarazioni – false e tendenziose – attribuite alla sottoscritta, ho appena depositato un’interrogazione parlamentare sulla vicenda del nosocomio aurunco, dalla quale si evince CHIARAMENTE e senza alcun possibile significato “recondito” quale sia sempre stata la mia posizione: garantire la continuità assistenziale all’utenza ed accertare le responsabilità in ambito sanitario sui fatti accaduti e sull’assenza di controllo da parte degli organismi regionali preposti, relativamente alle autorizzazioni e alla prevista riconfigurazione, malgrado gli evidenti problemi strutturali e manutentivi già accertati dalla Regione Campania!
Come si evince dal testo dell’interrogazione, ed anche dalla mia precedente nota inviata al Ministro, NON HO MAI CHIESTO LA CHIUSURA DEL NOSOCOMIO AURUNCO!
Basterebbe leggere solo con più attenzione quanto da me pubblicato nei giorni scorsi.
Per chi non fosse edotto sulla questione, ricordo che la Sanità è materia di competenza regionale. Qualcosa non ha funzionato? Chi sono i referenti politici locali e quelli in capo alla relativa commissione regionale? Domande, ovviamente, retoriche…