Ieri pomeriggio, ho partecipato a due incontri pubblici organizzati a supporto dei candidati del M5S 2050 per le prossime elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre.
In entrambi gli incontri mi sono occupata della situazione del patrimonio culturale nel casertano e della totale assenza di politiche adeguate per la sua valorizzazione.
A Piedimonte Matese, ho fatto riferimento al mio impegno concreto degli ultimi tre anni e, all’opposto, agli attuali (e soliti) slogan elettorali, di quanti, in passato, avrebbero avuto la possibilità d’intervenire per conservare il monumento e destinarlo alla pubblica fruizione ma, invece, hanno mostrato estremo disinteresse per questo bene identitario della comunità.
Ho annunciato, inoltre, due interessanti novità che riguardano il campanile di San Pasquale e la torre maggiore di Castello del Matese.
A Santa Maria Capua Vetere, invece, insieme alla Sottosegretaria all’Istruzione, Barbara Floridia, abbiamo parlato di cultura e territorio, di azioni costruttive e di corretta pianificazione per la valorizzazione del ricco patrimonio culturale locale, nonché degli importanti provvedimenti del governo Conte II per l’edilizia scolastica e quella sportiva.